Città di Firenze
Home > Webzine > ''Consigli per sentirsi a proprio agio in ascensore'' in scena al Glue
sabato 20 aprile 2024

''Consigli per sentirsi a proprio agio in ascensore'' in scena al Glue

19-02-2014
Mercoledì 19 febbraio il Teatro a Manovella porta in scena "Consigli per sentirsi a proprio agio in ascensore", alle ore 21.30, al Glue Alternative Concept Space (viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze).
Ho incontrato una ragazza a pochi metri da casa mia, la poveretta tremava di freddo in felpa e gonna davanti al cancello della metropolitana. L’uccellino caduto dal nido, una gran bella immagine. L’uccellino ferito, tramortito, scosso dai tremiti e nudo come il verme che non ha mangiato dal giorno prima: batteva i denti, strizzava dolorosamente gli occhi, si stringeva nelle braccia, intirizzita, gracile, impaurita… bruttissima.”
Avviene così l’incontro tra Halvard, protagonista di Consigli per apparire a proprio agio in ascensore e la sua misteriosa ospite notturna.
Parigi. Sono le tre e mezza di una notte d’inverno. Un ragazzo e una ragazza si incontrano davanti al cancello della metropolitana chiusa. Sembra l’incipit di una grande storia d’amore, ci troveremo davanti a tutt’altro.
Halvard il nostro protagonista involontariamente inetto, sogna solo un po’ di dolcezza dal mondo, ben presto si scontrerà con il solido muro della realtà rappresentato dalla sua particolare ospite.
Un incontro paradossale, comico e irresistibile dove la pazienza di Halvard verrà messa a dura prova. Basteranno l’ironia, l’acume e la testa tra le nuvole per sopravvivere alla nottata?
Un monologo esilarante, un recital che porta lo spettatore nel cuore di una notte grottesca.
Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.
Info: www.gluefirenze.com