Città di Firenze
Home > Webzine > ''70/80 Ritorno al futuro'', Antonello Venditti al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''70/80 Ritorno al futuro'', Antonello Venditti al Teatro Verdi di Firenze

03-03-2014
Lunedì 3 marzo 2014, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze arriva il tour "'70/'80 Ritorno al futuro" di Antonello Venditti.
"Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro”, afferma Venditti.. “E' venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l'hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro".
Con queste parole Antonello Venditti racconta il suo nuovo tour "70' /80' ...Ritorno al futuro". Una serie di concerti-evento teatrali fortemente voluti da Antonello in cui ripercorrerà canzoni e successi tra due decenni (gli anni 70' e gli anni 80'), nei quali è stato indiscusso protagonista delle classifiche di vendita  con album indimenticabili, come "Theorius Campus" e "L'Orso Bruno","Lilly" e "Sotto il segno dei pesci", "Buona Domenica" e "In questo mondo di ladri", e ancora con grandi classici come "Roma Capoccia", "Le cose della vita" ,"Le tue mani su di me", "Marta", "Sara", "Compagno di scuola", "Notte prima degli esami", "Bomba o non bomba","Modena","Ci vorrebbe un amico" fino a "Giulio Cesare","Piero e Cinzia" e alla superhit "Ricordati di me".
Per informazioni: www.teatroverdionline.it - www.bitconcerti.it