Città di Firenze
Home > Webzine > Women in action: ''Soulkind Acustic Duo'' e ''Dj Coqò'' in concerto al Dolce Vita
venerdì 26 aprile 2024

Women in action: ''Soulkind Acustic Duo'' e ''Dj Coqò'' in concerto al Dolce Vita

22-02-2014

Sabato 22 febbraio, al Dolce Vita di Firenze (piazza del Carmine, 5), prosegue la rassegna dedicata ai talenti femminili, che propone ogni sabato un nuovo appuntamento con "Women in action". Il programma della serata prevede alle ore 20.00 l'esibizione live dei "Soulkind Acustic Duo" e dalle ore 22.30 un dj set tutto al femminile.
I "Soulkind Acustic Duo" sono Silvia Giraldi e Daniele Vettori. Una voce calda e affascinante accompagnata dallo squisito gusto musicale e dalla preparazione tecnica di una sei corde semi acustica.
Da un anno assieme, i loro mondi musicali si sono uniti fin da subito, creando un repertorio pop contemporaneo arrangiato con cura e passione in chiave sul/jazz. Dalla musica di maggior impatto ritmico di Stevie Wonder e Michael Jackson, alle eleganti ballad di Alicia Keys e Jamie Cullum, i "Soulkind Acoustic Duo" giocano e si divertono, cercando la complicità del pubblico a cui viene trasmessa un'elettrizzante energia.
A seguire Coqò Djette, selecter nata in Italia e residente su un aereo in continua spola tra Firenze e Bruxelles, con il groove in valigia e gli occhi rivolti all’Europa. Comincia il suo percorso artistico quattro anni fa nel progetto Ladies Collage, una coppia di Vynil Lovers dal gusto vintage, innamorate di vecchi dischi e di colorati abitini.
Cha cha cha, cumbia, ritmi latini, l’elettronica da party, il reggae, polverose canzonette italiane anni ’50 e ‘60 e l’hip hop: tutto viene sapientemente frullato nel mixer di Dj Coqò e filtrato attraverso la cartina tornasole della sua sensibilità.
Una formula vincente, fatta di spontaneità, che è piaciuta a tutte le latitudini, portando Dj Coqò a suonare, tra le altre cose, in Francia, Germania ed ovviamente il Belgio, senza dimenticare l’Italia che l’ha vista protagonista di serate dal nord al sud dello stivale.
Info: www.dolcevitaflorence.com

SM