Città di Firenze
Home > Webzine > Passogigante in concerto al Combo Music and Social Club
venerdì 19 aprile 2024

Passogigante in concerto al Combo Music and Social Club

22-02-2014

Sabato 22 febbraio 2014, alle ore 22.30, al Combo Music and Social Club di Firenze (via Mannelli, 2) è in calendario un nuovo "Monkey Show" con i Passogigante.
I Passogigante nascono ufficialmente nel 2008 con l'obiettivo di individuare quell'ingrediente sonoro che permetta di definire un proprio stile attraverso la forma canzone italiana. L'impatto sonoro è immediato, dando spazio all'esplorazione delle molteplici immagini contenute nei testi. Ironia graffiante, ma mai leggera.
Live e discografia vanno di pari passo: 4 album autoprodotti e centinaia di concerti in patria e all'estero. Tra le tappe significative, nel febbraio 2009 il videoclip del singolo "Giovani Giusti" viene selezionato tra migliaia di band italiane da Sanremo Web R.A.I. Per 6 anni consecutivi i Passogigante sono ospiti italiani al festival sloveno Rock Otocec, grazie al quale vengono selezionati supporters della rock band inglese The Subways. Aprono poi le danze a Caparezza, Roy Paci, Frankie Hi-Nrg, Gogol Bordello. Da menzionare la finalissime dei concorsi nazionali Rock Contest 2009 e 1 Maggio 2010.
La consacrazione fiorentina avviene con la partecipazione al concerto di capodanno 2012 a supporto dei Subsonica: i Passogigante vengono scelti come band rappresentativa della scena underground.
Il 2013 vede l'uscita del quinto lavoro discografico “L'assalto” sotto l'etichetta Pippola Music, un album che dimostra come una band matura possa fare un passo indietro ed asciugare il proprio stile, fino a lasciare un solo elemento dominante: un treno che ti arriva direttamente in faccia.
"Stravagante spettacolo sonoro, terreno elettronico, situazione caotica in quanto a stili e soluzioni, sarcasmo, ironia. Febbrili, contagiosi, brillanti e molto, molto gradevoli".
Ad aprire la serata, il sound della band fiorentina "Sofia Hammond Quartet" che porterà il Combo negli anni '70-'80 con tanto funky-dance.

Per informazioni: www.combofirenze.it

SM