Città di Firenze
Home > Webzine > One night Exhibition: in mostra i dipinti ''January'' di Elda dell'Erba
venerdì 29 marzo 2024

One night Exhibition: in mostra i dipinti ''January'' di Elda dell'Erba

28-02-2014

Venerdì 28 Febbraio alle ore 19.00 all'ex Chiesa di S.Monica (in via S.Monica,6 a Firenze) si terrà l'esposizione One night Exhibition della serie di dipinti "January" di Elda dell'Erba.
Queste opere tracciano un racconto che parte da un “gennaio dell'artista” fino ad arrivare a "una calda estate", passando per l'individuazione di se, la percezione e il percepito finalizzato al raggiungimento di uno stato predefinito, un traguardo necessario al conseguimento della definizione del se che passa anche attraverso la sofferenza fisica e l'abbandono di quanto è stato.
Elda dell'Erba in pieno inverno desidera la luce e l'abbondanza e ha raccontato questa ricerca di calore e colore in una serie di dipinti che ha deciso di presentare come una serie unica in occasione di questa one night exhibition. Più che una mostra in senso stretto, questa esposizione vuole essere un evento in cui sia possibile interagire con le opere esposte toccando gli oggetti e i materiali che le compongono.
Tratto distintivo dei lavori dell'artista infatti è la realizzazione di quadri attraverso l'utilizzo e l'inserimento di elementi materici quali pietre, gioielli, stoffe, piume che paiono ingoiati dal dipinto e trattenuti da pennellate cariche di colore che rendono questi lavori quasi tridimensionali."
L'esposizione è a cura di Why Collective con la collaborazione dell'Associazione Culturale Heyart.
Per informazioni: www.facebook.com/associazioneculturale.heyart

GP