Città di Firenze
Home > Webzine > 4a edizione del concorso di monologhi ''Uno'' al Teatro del Romito
mercoledì 24 aprile 2024

4a edizione del concorso di monologhi ''Uno'' al Teatro del Romito

08-03-2014

Giunto alla sua 4a edizione, "Uno", il concorso di monologhi organizzato da Contaminazioni Teatrali, con la collaborazione di Tommaso Chimenti, Andrea Mitri e della redazione di Perlascena.it, è pronto per partire con la prima semifinale, sabato 8 marzo alle 21.00 al Teatro del Romito di Firenze.
A fronte delle quasi 100 domande provenienti da tutta Italia, sono stati scelti 14 concorrenti che si esibiranno nelle due serate di semifinale dell'8 e 15 marzo. I sei finalisti, selezionati da una giuria composta da giornalisti di settore quali Tommaso Chimenti, Gabriele Rizza, Gherardo Vitali Rosati, Simone Pacini e Matteo Brighenti, e dal voto del pubblico, si affronteranno nella finale del 29 marzo, dove invece verranno giudicati da una giuria composta da direttori di teatro fiorentini.
In palio una serata in un teatro fiorentino e premi per il miglior attore ed il miglior testo originale quest'ultimo  in libri offerti dalla casa editrice Titivillus.
Come sempre i concorrenti provengono da tutta Italia, anche se quest'anno , per la prima volta, è presente una forte componente di fiorentini.
L'anno scorso la vittoria era andata al napoletano Gianni Spezzano con "Patrizio".
Alla prima semifinale partecipano Antonella dell'Ariccia con " Bambola di casa", Anna Serena con " MeMoria", Cristina Arnone" Congelata", Luca Bernardini "Ultrà", Adriano Mainolfi "La scrofa", Giovanni Martucci "Karate Kill" e Lorenzo Terenzi con "Raffaella Carrà".

Per informazioni: www.contaminzioniteatrali.ituno