Città di Firenze
Home > Webzine > General Stratocuster and the Marshals presentano “Double Trouble” al Combo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

General Stratocuster and the Marshals presentano “Double Trouble” al Combo di Firenze

08-03-2014
Sabato 8 marzo 2014, alle ore 22.30, al Combo Music and Social Club di Firenze (via Mannelli, 2) è in programma il concerto per la presentazione del nuovo disco dei General Stratocuster and the Marshals “Double Trouble”.
I General Stratocuster and the Marshals nascono nel gennaio 2010 ma i componenti della band sono tutti volti noti del panorama rock nostrano e non solo. Autori di un primo CD autografo uscito nel 2011 presentato al prestigioso Pistoia Blues Festival, edito da Horus-Audioglobe, si sono esibiti con artisti del calibro di Robert Cray, Jimmy Vaughan, Doors. Dal primo lavoro è estratto il videoclip “Today and Tomorrow”.
Il “frontman” è Jack Meille, frontman dei riformatisi Tygers Of Pan Tang da Newcastle, esponenti di spicco della New Wave dell’Heavy Metal britannico 80’s. Al basso l’italoamericano Richard Ursillo – colonna del prog-rock italiano 70’s con i Sensation Fix, gli Sheriff e i Campo di Marte. Alla chitarra solista troviamo Fabio Fabbri, attivissimo session-man e autore di un esordio discografico autografo risalente ai primi anni ’90. Alla batteria e alle tastiere troviamo Nuto e Federico Pacini della Bandabardò.
Il secondo cd, intitolato “Double Trouble”, uscito a novembre del 2013 per l’etichetta Red-Cat Records/Audioglobe. La copertina del secondo lavoro è stata realizzata dall’artista Giacomo Costa.
I CD ed il live dei General Stratocuster si collocano nella più classica tradizione del rock anglosassone, ispirati dalle sonorità e dal songwriting dei maestri del genere, rielaborati con stile personale e grande passione: un’esperienza assolutamente da non perdere, confermata dalle lusinghiere recensioni che gli addetti ai lavori hanno riservato alla band fin dall’esordio.
Per informazioni: www.combofirenze.it - www.generalstratocuster.com