Home > Webzine > ''Le luci della centrale elettrica'' in concerto all'Auditorium Flog
giovedì 18 aprile 2024

''Le luci della centrale elettrica'' in concerto all'Auditorium Flog

29-03-2014

Sabato 29 marzo, alle ore 21.30, in occasione del "Saturday Rock Fever" l'Auditorium Flog ospita il concerto de "Le luci della centrale elettrica".
Ormai punto di riferimento per la cosiddetta "generazione 00", Vasco Brondi e "Le luci della centrale elettrica" tornano con un nuovo lavoro dal titolo "Costellazioni" che lo stesso Brondi descrive: "Le luci della centrale elettrica come un’orchestrina spaziale. Con percussioni e beat elettronici, chitarre distorte e violoncello, moog e pianoforte. Suoni organici e suoni elettronici. Il palco sarà come un bar che si trova tra la via Emilia e la via Lattea. Protagoniste saranno le storie provinciali e spaziali raccontate, cantate e gridate." E ancora: "Pensavo Le luci della centrale elettrica come delle costellazioni, qualcosa che rischiari l’orizzonte e questi tempi – prosegue Brondi - Pensavo alle canzoni come a delle storie luminose tenute assieme da un disegno geometrico e insensato, come succede alle stelle nelle costellazioni. Volevo più che altro che queste piccole storie provinciali e spaziali in qualche modo risplendessero."
Poesia urbana e musica d’autore per uno dei gruppi di punta del momento.
A seguire Dancehall by Folie a Deux.
Info: www.flog.it

SM