Città di Firenze
Home > Webzine > ''Artour-O il Must'', quattro giorni di appuntamenti a Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''Artour-O il Must'', quattro giorni di appuntamenti a Firenze

13-03-2014
Dal 13 al 16 marzo torna a Firenze per il decimo anno "Artour-O il Must", quattro giornate dedicate alla comunicazione e alla divulgazione dell’arte e dei suoi protagonisti, artisti e committenti appartenenti alla sfera del pubblico e del privato, nelle due sedi di Villa La Vedetta, in viale Michelangelo 78, e Villa Fani.
Le sezioni Interior, ‘nel Parco’ e ‘a Tavola’, e i Focus dedicati agli approfondimenti, si svolgono nella sede di Villa la Vedetta e nella nuova prestigiosa sede di Villa Fani, una villa privata in via Salvi Cristiani – 22, aperta al pubblico eccezionalmente dai proprietari per ARTOUR-O, dove gli allestimenti renderanno possibile la realizzazione della residenza ideale di chi sceglie di vivere con l’arte.
Enti, istituzioni, associazioni, musei e aziende si danno appuntamento nel capoluogo toscano per raccontare la loro identità e l’attività che svolgono con costanza sul loro territorio. La nuova edizione si preannuncia ricca di presenze molto significative: quest’anno sono presenti come main partner l’Accademia delle Arti Del Disegno di Firenze, la più antica d’Europa, e il Comune di Genova. Riconfermate anche quest’anno le partecipazioni dell’Accademia di Belle Arti di Roma, del Politecnico di Design di Milano, della Facolta’ di Architettura dell’Università di Genova, delle aziende Florengas srl, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, Marchesato degli Aleramici, MISA Fonte del Giglio e Fondazione Fiumara d’arte.
Il progetto stimola e consolida i legami tra Istituzioni, Università, Fondazioni, Musei e Imprese in un nuovo modello di gestione sostenibile e adeguato ai tempi, evidenziando con il suo network la committenza, vista come strutturale al nostro Paese. ARTOUR-O il MUST si conferma come piattaforma dedicata agli attuali Committenti che scelgono il lessico dell’arte e del design per comunicare.
Info: www.artour-o.com