Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro ''Madonna liberaci da Putin'' alla libreria IBS
sabato 20 aprile 2024

Presentazione del libro ''Madonna liberaci da Putin'' alla libreria IBS

18-04-2014
Venerdì 18 aprile, dalle ore 18.00, la libreria IBS di Firenze ospiterà la presentazione del libro "Madonna liberaci da Putin. Le Pussy Riot scuotono la Russia (e non solo)".
Questo testo racconta per la prima volta il fenomeno delle Pussy Riot dalla loro nascita in modo da permettere al pubblico di leggere gli eventi sotto una luce sicuramente diversa e più puntuale.
Il libro analizza il fenomeno ed il grande fermento che ruota intorno a queste ragazze anche attraverso l’esclusiva traduzione dei testi a cura di un madrelingua russo per la prima volta riportati nella nostra lingua.
Quello delle Pussy Riot é un fenomeno da conoscere per poter capire sino in fondo la loro protesta, il loro impegno ed iniziare ad approfondire quello che sta diventando un fenomeno politico e di costume più ancora che musicale e che sta strappando, a livello internazionale, un velo sulla gestione politica ed umanitaria Russia.
Durante la presentazione saranno presenti i tre curatori del testo Daniele Paletta, Mikhail Amosov e Claudio Fucci.
L'autore, Andrea Vania, per sua precisa volontà ha deciso di mantenere l'anonimato utilizzando uno pseudonimo che gioca con gli stereotipi di genere.
Per l'occasione interverranno anche Barbara Caponi e Bruno Casini.
Per informazioni: www.ibs.it

Gi.P