Città di Firenze
Home > Webzine > ''Glaucocamaleo'' di Luca Trevisani e ''Drums'' di Marie Lund al Museo Marino Marini
venerdì 19 aprile 2024

''Glaucocamaleo'' di Luca Trevisani e ''Drums'' di Marie Lund al Museo Marino Marini

24-03-2014
Lunedì 24 marzo 2014, al Museo Marino Marini di Firenze, aprono le mostre "Glaucocamaleo" di Luca Trevisani e "Drums" di Marie Lund che inaugurano il nuovo programma espositivo "Late one morning", ideato e curato dal direttore artistico Alberto Salvadori, che prosegue la linea di ricerca e riflessione sulle possibili modalità di interpretare e concepire oggi la scultura.
La grande installazione video di Luca Trevisani, Glaucocamaleo si sviluppa su cinque schermi e ha come elemento centrale il flusso dell’acqua e i passaggi di stato della materia. La scultura, come metafora prometeica, è plasmata e lasciata vivere all’interno di un ambiente creato dalle immagini in movimento.
In contemporanea, l’artista danese Marie Lund inaugura Drums, sua prima personale in uno spazio museale in Italia. Le sculture di Drums, sapientemente disposte negli spazi e nei passaggi del piano inferiore del museo, “solidificano” i vuoti e conferiscono rilievo alle forme e alle superfici eteree, negoziando la relazione tra astrazione e figurazione, tra il prendere forma e il dare forma.
Le mostre resteranno aperte al pubblico fino al 10 maggio 2014.
Per informazioni: www.museomarinomarini.it