Città di Firenze
Home > Webzine > Le Cose Male in concerto al Caffè Letterario Le Murate
mercoledì 24 aprile 2024

Le Cose Male in concerto al Caffè Letterario Le Murate

21-03-2014
Venerdì 21 marzo, dalle ore 22.30, Le Cose Male si esibiranno dal vivo al Caffè Letterario Le Murate di Firenze. Le Cose Male è un progetto musicale fiorentino nato nel 2012: una stagione di sperimentazione tra il Blues, il Pop e il Punk che porta i tre componenti alla produzione autonoma del primo Ep omonimo "Le Cose Male", trovando l'amalgama perfetto tra gli strumenti - chitarra acustica, batteria minimale e basso - e le voci dei componenti.
L'anno successivo l'ingresso del nuovo cantante e trombettista, Lapo, porta il gruppo ad una svolta più Low-Fi e Rock'n'Roll, e al nuovo Ep "Uomini Seni Rane Scimmie", sempre autoprodotto, accolto con entusiasmo da pubblico e critica.
Tutta la vita del gruppo è caratterizzata da una intensa attività live, punto forte del quartetto fiorentino, che lo ha portato da Firenze, Roma, Torino, fino a Dresda in due anni intensi di concerti. Ed è proprio la dimensione live che giustifica il successo della band, dove riesce a rivelare tutta la propria vitalità ed a coinvolgere il pubblico, trascinandolo sullo stage dal Groove innovativo e intrigante di questi ragazzi fiorentini. Attualmente impegnati al terzo lavoro in studio, un album completo che darà ragione alle loro fatiche precedenti.
Per informazioni: www.lemurate.it

Gi.P