Città di Firenze
Home > Webzine > Si apre la quinta edizione del ''Varchi Comics'' a Montevarchi
venerdì 29 marzo 2024

Si apre la quinta edizione del ''Varchi Comics'' a Montevarchi

22-03-2014

Sabato 22 e domenica 23 marzo Montevarchi aprirà le porte alla quinta edizione della fiera del fumetto e del fantasy dal nome "Varchi Comics".
La rassegna, che ogni anno coinvolge decine di appassionati, sarà caratterizzata da mostre, presentazioni ed incontri tutti dedicati al mondo del fumetto e a ciò che gli gravita intorno che si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport e nell'auditorium comunale.
"Varchi Comics" non vuole essere solo una banale mostra espositiva: quest'anno gli organizzatori hanno voluto dare all'iniziativa una svolta più culturale possibile, perchè il fumetto ai giorni nostri rappresenta indubbiamente una forma di cultura a basso costo da valorizzare.
Molti saranno gli ospiti di questo fine settimana all'insegna del fumetto: come gli autori di Tex Rossano Rossi e Fabio Civitelli, Luca Dell'Uomo (uno tra i primi storici autori di Dylan Dog), la disegnatrice Elisabetta Simonti, Roberto Donati e lo scrittore montevarchino Vanni Santoni.
Per gli studenti delle scuole, inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare ad un incontro con la Lucca Manga School che da anni promulga la cultura del manga e quella giapponese in Italia e che rappresenta la dimostrazione che il fumetto, oltre che una passione, può diventare anche una professione.

di Ginevra Prosperi