Città di Firenze
Home > Webzine > Public Service Broadcasting in concerto al Combo
giovedì 18 aprile 2024

Public Service Broadcasting in concerto al Combo

21-03-2014

Venerdì 21 marzo al Combo, in via Mannelli 2, si esibiranno a partire dalle 23.00 i Public Service Broadcasting.
Torna Lottarox Agency con degli ospiti davvero eccezionali, direttamente da Londra arrivano i PSB, gruppo emergente del rock d'Oltre Manica già conosciuti per aver aperto a gruppi del calibro di Rolling Stones e New Order.
Usciti a marzo con una deluxe edition del loro primo album di successo "Inform Educate Entertainv", sono pronti a farsi conoscere dal pubblico continentale. Dopo Roma, Milano e Padova eccoli a Firenze.
I Public Service Broadcasting (UK) sono un concept più che una band. I due musicisti artefici del successo di "Inform Educate Entertainv" sono J.Willgoose, Esq e Wrigglesworth. Disco di debutto, pubblicato la scorsa estate che ha velocemente venduto migliaia di copie consentendo alla band di condividire il palco con The Rolling Stones, Jordrell Bank (New Order) e Manic Street Preachers.
La filosofia alla base di Public Service Broadcasting è "insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro". Il duo è ideatore di un concept senza precedenti, di riff accattivanti e melodie che posso ambire a successi da classifica. Proprio come la opening track "Spitfire" presto in arrivo anche sulle nostre radio italiane.
Perfetto esempio di quel melting-pot, marchiato PSB ad unire sapientemente strumentazione analogica con quella digitale, voci campionate da vecchi filmati di propaganda inglese anni Trenta ( British-Film-Institute ), electro-beats e intrigante pop-writing.
Ma è nella dimensione live che i Public Service Broadcasting danno il meglio di se, ipnotizzando il pubblico con sorprendenti performance che coinvolgono suono ed immagine, grazie ad una serie di apparecchiature audiovisive dell’epoca che trasmettono filmati e visuals in perfetta simbiosi con la musica. Una esibizione che si trasforma in un’esperienza unica ed avvolgente.

SM