Città di Firenze
Home > Webzine > Streetdance & Androids, spettacoli di breakdance all'Otel
giovedì 28 marzo 2024

Streetdance & Androids, spettacoli di breakdance all'Otel

21-03-2014
Dal 21 al 23 marzo il nuovo spettacolo "Streetdance & Androids" popolerà di breakers internazionali il palco dell'Otel (via Generale Dalla Chiesa, 9 - Firenze).
Ricalcando le 'battaglie' a base di mosse di breakdance proprie della pellicola inglese Street Dance, il corpo di ballo “The Originals” metterà in scena - nell’ambito della dinner-show di venerdì, sabato e domenica - una vera e propria competizione fra crew di ballerini americani. Ma non solo: per la seconda uscita, i performer balzeranno avanti nel futuro per interpretare “Androids”, uno show fatto di effetti fluo, luci blu, laser e costumi avveniristici in perfetto stile Tron Legacy.
Come trade union, sempre presenti gli sketch della coppia di casa, Alessandro Capasso e Pierluigi Gorini, quest’ultimo anche direttore creativo del locale. Il proseguo del venerdì e del sabato sarà rispettivamente a firma “JetSet” e “Lipstick” (direzione artistica by Mirko Francalanci) con la rodata line-up di djs composta da Marco Bertani, Marco Gabba, Alex Effe, Massimo Minucci e Marasco. Ad animare la consolle venerdì la dominicana Johanna Martes Vidal e sabato Alexandra Voice, quest’ultima una delle voci più in voga della Riviera Romagnola
Domenica 23 Marzo invece puntuale come sempre l’Aperishow  by “Millenote” a firma Marco Bresciani. Quest’ultimo proporrà le sue hit spaziando dagli anni '80 fino ai giorni nostri. Nel privé speciale zona latina con corsi e competizioni di balli caraibici proposti dalla scuola AlmaSabrosa.
Sempre in auge inoltre il concorso “Prova a prendermi” realizzato in partnership con Brandini Auto: da quest’anno tutti i clienti della cena-spettacolo di Otel avranno l’opportunità di vincere una Fiat 500 rossa cabrio messa in palio dal locale. L’estrazione è fissata per l’11 maggio.
Info: www.otelvariete.com