Home > Webzine > Artigianato Artistico: giovani designer creano souvenir per Firenze
sabato 20 aprile 2024

Artigianato Artistico: giovani designer creano souvenir per Firenze

24-03-2014
La Fondazione di Firenze per l'Artigianato Artistico ha promosso, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Firenze, il progetto "Un souvenir per Firenze".
Ideati da sei giovani designer e realizzati a mano da artigiani fiorentini, gli oggetti creati sono unici, ma hanno delle caratteristiche comuni: sono dei prodotti che parlano della Città, che hanno un costo contenuto, basso impatto ambientale e che possono entrare senza problemi nelle valigie dei turisti date le piccole dimensioni.
Parole di elogio nei confronti dell'iniziativa sono venute dall'Assessore all'Educazione e alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze Cristina Giachi che ha definito il progetto un'occasione davvero valida per coinvolgere i giovani nella valorizzazione dell'anima della Città.
Anche l'Assesore Provinciale Antonella Coniglio ha vivamente approvato "Un souvenir per Firenze" perchè i giovani hanno una creatività che è spesso supportata da studio, impegno e serietà: non sempre giovane è sinonimo di superficiale e questo progetto ne è la dimostrazione.
Per informazioni: www.fondazioneartigianato.it

di Ginevra Prosperi