Città di Firenze
Home > Webzine > ''GattoBardoFestival'', triplice appuntamento al Teatro Nuovo Sentiero
martedì 23 aprile 2024

''GattoBardoFestival'', triplice appuntamento al Teatro Nuovo Sentiero

28-03-2014

Triplice appuntamento al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze in occasione del "GattoBardoFestival".
Venerdì 28 marzo 2014, alle ore 19.00, la Corte del Bardo presenta "Mi rifiuto!", la terra dei Fuochi è la mia terra con LIBERA interviene Don Andrea Bigalli.
Sabato 29 marzo 2014, a partire dalle ore 21.15, sarà in scena lo spettacolo "Il racconto dell'isola sconosciuta" di Josè Saramago. La rappresentazione è presentata dalla Compagnia Apparizioni Teatro per la regia di Alessandro Becherucci, con Maria Paola Sacchetti e Marina Longo al pianoforte. Lo spettacolo rappresenta un monologo in perenne movimento come i sogni e le passioni dell’uomo e della donna protagonisti di un racconto che al ritmo delle “note” del mare inchioda il lettore/spettatore davanti alla “Porta” in compagnia di un quesito: restare immobile o andare alla ricerca dell’isola sconosciuta?.
Domenica 30 marzo 2014, alle ore 16.30, è in programma lo spettacolo per bambini "Il gattobardo con gli stivali" di Raffaella Afeltra e Massimiliano Ferroni. C'era una volta... un poverissimo mugnaio che morendo aveva lasciato in eredità al suo terzo figliolo solo un Gattobardo... Il povero ragazzo, insieme al suo gattobardo, incontra per sfortuna il temibile pirata Testamocco, rischiando di passare il resto della vita prigioniero nella stiva della nave del pirata, quando... una canterina, una cuoca, un topo e tanti altri personaggi, compreso un eroe vero e proprio, lo salveranno ... e vissero tutti, ma proprio tutti, felici e contenti!.

Per informazioni: www.teatronuovosentiero.com

Gi.P