Città di Firenze
Home > Webzine > Foxhound in concerto al Glue - Alternative Concept Space di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Foxhound in concerto al Glue - Alternative Concept Space di Firenze

05-04-2014

Sabato 5 aprile 2014, alle ore 22.30, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) è in programma il concerto dei Foxhound. Salpano con “Concordia”, il loro primo disco uscito per INRI nel maggio 2012, e il vento li porta veloci fino al Primavera Sound di Barcellona nel maggio del 2013. Hanno aperto il concerto di Peter Hook a Torino, i The XX al Traffic Festival, si sono esibiti al Miami, al Milano Film Festival, Spaziale Festival, A Night Like This, realizzando un tour di 60 date iniziato ad ottobre 2012 e concluso a luglio 2013.
Nel frattempo hanno vinto la Targa Giovani MEI Supersound come Miglior Gruppo 2012 e sono stati artisti del mese su MTV con il video del singolo ‘Criticize you’ in alta rotazione sul canale musicale.
Ora la nave porta i segni fluo di due anni di concerti e i Foxhound aspettano l’arrivo della primavera scrivendo un nuovo brano, “Dejeja”, cantato interamente in lingua araba. Breakbeat ipnotico, sax tenore newyorkese e djembè africani, delay che si tuffano sul mollone del riverbero: “Dejeja” è un canto liberatorio, un ponte tra l'oriente e l’occidente, ma anche tra un primo e un secondo album.
Il 21 marzo 2014 è la data di uscita di “In Primavera”, il secondo disco.
Prima del concerto al Glue, condivideranno il palco con i Toy, in apertura a due delle tre date del tour italiano della band inglese.

Per informazioni: www.gluefirenze.com