Città di Firenze
Home > Webzine > ''Middle East Now Party!'' con Mashrou' Leila in concerto alla Flog
venerdì 19 aprile 2024

''Middle East Now Party!'' con Mashrou' Leila in concerto alla Flog

11-04-2014

Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 21.30, la Flog ospiterà la serata "Middle East Now Party!" con Mashrou' Leila in concerto.
L'evento rappresenta la prima esibizione in Italia della band libanese ed è organizzata da Oxfam Italia, Middle East Now, Eventi Music Pool e Frikkettonica.
I Mashrou' Leila negli ultimi 5 anni sono riusciti a creare un incredibile movimento giovanile trasversale, che dal Libano al Marocco passando per Giordania, Palestina, Egitto, Tunisia e persino Israele, è riuscito a diventare uno dei nomi di punta del Pop-Rock mediorientale di oggi. Vengono da Beirut, hanno in media 25 anni e cantano di amore e di politica; sono diventati la colonna sonora delle rivoluzioni arabe e, dopo questo primo concerto, si preparano a conquistare l’Europa. La loro musica è Pop, i loro testi, in arabo-libanese, denunciano l’esplosiva situazione mediorientale, la divisione settaria che in Libano impedisce a giovani di credi diversi di sposarsi tra loro: parlano di rivoluzione e speranza, ma anche di amore gay e omofobia.
Nei loro album c’è desiderio, dolore, controllo sociale, politica e primavera araba: i brani dei MASHROU’ LEILA (il cui nome significa «progetto notturno») sono diventati l’inno di quella gioventù araba che non si riconosce né negli islamisti né nei dittatori, mobilitando oltre 100 mila fan su Facebook e collezionando una serie di sold-out per i loro concerti. 
Segue “MIDDLE EAST MON AMOUR” DANCEHALL by SAEED AMAN + GHIACCIOLI E BRANZINI + LORENZO HUGOLINI DJ.
Per informazioni: www.flog.it

Gi.P