Home > Webzine > Tongji University Overseas Campus a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

Tongji University Overseas Campus a Le Murate

31-03-2014
Lunedì 31 marzo sarà inaugurata la mostra "Contemporary Chinese Architecture", dalle ore 13.00, alla Sala Ottagonale de Le Murate (piazza Madonna della Neve).
Durante la cerimonia di apertura interverranno: Fang Shouen, Vice Presidente Tongji University; Zhou Zuyi, Presidente Tongji University; Dario Nardella, Vice Sindaco Comune di Firenze; Zhang Linyi, Consigliere dell’Educazione dell’Ambasciata cinese in Italia.
Nella sala SUC - Spazi Urbani contemporanei, dalle ore 15.00 alle 18.00, si svolgerà il forum "Architectural Research and Design in the globalisation’s era" a cui parteciperanno esperti delle due Università, che intratterranno i presenti sui temi delle più recenti tendenze e sviluppi dell'architettura e del design, coordinati dalla Prof.ssa M. Chiara Torricelli del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
L'iniziativa é promossa da Tongji University Shanghai e dell’Università di Firenze, in collaborazione con il Confucius Institute at the University of Florence e il Comune di Firenze.
Per informazioni: www.lemurate.comune.fi.it

Gi.P