Città di Firenze
Home > Webzine > Viper Theatre: ''The Crimson ProjeKCt'' torna la magia dei King Crimson
giovedì 25 aprile 2024

Viper Theatre: ''The Crimson ProjeKCt'' torna la magia dei King Crimson

02-04-2014
L’opportunità di riascoltare i King Crimson in concerto diventa realtà con The Crimson ProjeKCt, supergruppo che vede al suo interno tre membri della storica formazione e che mercoledì 2 aprile, alle 21.30 approda sul palco del Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese, angolo Via Lombardia, Firenze), per un evento dedicato a tutti gli amanti del progressive rock.
A dare vita al progetto, che si vale del supporto e dell’approvazione del “vate” Robert Fripp, sono stati infatti il cantante e chitarrista Adrian Belew e il bassista Tony Levin, che si sono uniti ai King Crimson nel 1981, e Pat Mastelotto, batterista nella quinta incarnazione della band a partire dal 1994.
A Belew, Levin e Mastelotto si aggiungono per The Crimson ProjeKCt tre collaboratori e musicisti di prim’ordine: Markus Reuter alla touch guitar, il batterista Tobias Ralph e Julie Slick, giovane allieva della School of Rock di Paul Green, al basso. Rivive così la line-up di double trio che aveva contraddistinto l’ultima fase della carriera dei King Crimson dalla metà degli anni ’90 in avanti.
Biglietto: 25 euro.
Info: www.lenozzedifigaro.it