Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nuova Antologia dei racconti della rete 2013'' presentato alla Libreria IBS
venerdì 29 marzo 2024

''Nuova Antologia dei racconti della rete 2013'' presentato alla Libreria IBS

03-04-2014

Giovedì 3 aprile 2014, alle ore 18.00, la Libreria IBS di Firenze (via Cerretani, 16) ospita la presentazione della "Nuova antologia di Racconti nella Rete 2013". Giunto al traguardo dei dodici anni il premio letterario "Racconti nella Rete" premia i venticinque racconti vincitori con l'antologia curata da Demetrio Brandi. Scrigno di piccole storie compiute, l'antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia. Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.
Il premio, che comprende la sezione dedicata ai soggetti per cortometraggi, è collegato al festival "LuccAutori", in programma ogni anno ad ottobre a Lucca.
Saranno presenti Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, e gli autori Bruno Confortini, Emanuela Fagnani e Simone Dini Gandini.

Per informazioni www.ibs.it 

DM