Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Vickers'' in concerto al Tender Club
venerdì 29 marzo 2024

''The Vickers'' in concerto al Tender Club

05-04-2014
Sabato 5 aprile, a partire dalle ore 21.30, grande appuntamento al Tender Club di Via Alamanni 4 con "The Vickers" in concerto.
Un disco nuovo zecca, un tour europeo alle porte e un imperdibile concerto nella loro Firenze: i Vickers sono tornati, al Tender ovviamente (ingresso 5 euro). Si riaccendendono così i riflettori su questo combo dichiaratamente da esportazione (sabato 19 aprile il verbo dei Vickers illuminerà il Berlin Psychedelic Festival, solo uno dei tanti appuntamenti oltreconfine in agenda per le prossime settimane).
Pur nel solco pop-rock tracciato finora della band, “Ghost” è l’album che apre a inediti sentieri psichedelici. Un disco priettato nella modernità, una psichedelia dei tempi moderni fatta di voci fluttuanti che si muovono in spazi ampi, in un viaggio dettato da ritmi che incalzano e dilatano la percezione dell'ascoltatore. Il nuovo sound del gruppo, già anticipato dall'uscita di un vinile "She's Lost / All I Need” e dal video visionario “I Don't Know What It Is”, viene ulteriormente confermato nella lunga distanza.
I richiami al passato e la modernità coesistono, un lavoro in cui la band propone come ombre di fantasmi chitarre delay, bassi vorticosi e melodie ispirate. Il tutto supportato da testi che offrono all'ascoltatore un viaggio dall'intimità del singolo fino alla collettività dei nostri tempi (Senseless Life,Ghosts). Come un percorso in 10 tracce, “Ghosts” è un affresco sonoro da assaporare in ogni singolo istante. Il disco esce per l'etichetta Black Candy Records con edizioni Warner Chappell.
Per informazioni www.tenderclub.it