Città di Firenze
Home > Webzine > Ultimo week end della stagione per il teatro del Romito
venerdì 19 aprile 2024

Ultimo week end della stagione per il teatro del Romito

12-04-2014

Si chiude con un doppio appuntamento, sabato 12 (alle 21) e domenica 13 aprile (alle 18), la prima stagione ufficiale del Teatro del Romito (via del Romito, Firenze).
Muovendosi tra improvvisazione e monologhi e dando spazio alle compagnie del territorio, l'ex cinema fiorentino di Via del Romito è riuscito nel corso della stagione ad incrementare l'affluenza del pubblico, tutto questo contando sulle sue forze, senza finanziamento alcuno e confidando nell'entusiasmo dei suoi soci.
Fiore all'occhiello è stato come sempre "uno monologhi", il concorso nazionale organizzato per la quarta volta da Andrea Mitri e Lea Landucci con la collaborazione di Tommaso Chimenti e di Perlascena.it. Quasi cento partecipanti, una giuria di livello e teatro pieno per la finale.
Gli ultimi appuntamenti : sabato 12 alle 21 "Jam Theatre" , improvvisazione teatrale con la compagnia di casa e presenza di due "nomi" dell'improvvisazione italiana quali Giorgio Rosa e Marianna Valentino e domenica 13 alle 18 uno spettacolo dedicato a Giorgio Gaber "Se la parte mi funziona" della compagnia pratese Kultroses 659.
Info: www.contaminazioniteatrali.it