Home > Webzine > Smurate, parole in libertà: ''I provinciali'' di Ilaria Giannini al Nardini Bookstore
mercoledì 24 aprile 2024

11-04-2014
Venerdì 11 aprile Ilaria Giannini presenta il suo libro "I provinciali", alle ore 18.30, al Nardini Bookstore (via delle Vecchie Carceri - Le Murate). In programma letture di Ornella Grassi, modera Alessandra Cafiero.
Nell’ambito di "Smurate, parole in libertà", organizzato dal Centro Creatività Cultura, l'iniziativa propone la storia di coloro che hanno avuto il coraggio di rimanere nell’entroterra della Versilia: dei tanti che sono partiti, dei pochi che sono tornati. Per assolversi dagli errori è necessario riscoprire la gioia delle piccole cose: il pranzo della domenica, l'abbraccio di una sorella. Solo l’amore può cicatrizzare veramente quelle ferite della vita e vincere su tutto anche in quella strana palude che è la provincia. La toscana e un paesino dell'entroterra lucchese (Bozzano), ne sono l'esempio perfetto.
Seguirà un aperitivo.
Info: www.nardinibookstore.it