Città di Firenze
Home > Webzine > ''Quando parla Gaber'', canzoni e monologhi del signor G. al Glue
giovedì 28 marzo 2024

''Quando parla Gaber'', canzoni e monologhi del signor G. al Glue

16-04-2014

Mercoledì 16 aprile è in programma "Quando parla Gaber - canzoni e monologhi del signor G.", alle ore 21.30, al Glue Alternative Concept Space (V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze).
Il progetto Gaber di Teatro d'Almaviva e La Banda dell'Ortica nasce da una profonda ammirazione del cantautore milanese e ha l’intento di far riscoprire a chi già conosce, e a far apprezzare per chi ancora non la conoscesse, l’opera del sig. G. Non è stato facile selezionare tra i centinaia di brani, monologhi e canzoni, ma la scelta se pur dolorosa è stata fatta cercando di abbracciare i temi più importanti e scottanti che Gaber ha scritto nella sua lunga e gloriosa carriera. Le sue performance erano un mix tra musica e monologhi, una commistione tra canzoni e recitazione. Ed è cercando di rispettare più possibile questo suo modo di fare teatro, che il nostro progetto ha preso forma. Senza cercare di imitarlo, abbiamo riarrangiato i brani musicali e riadattato i monologhi per renderli più attuali, anche se, specialmente quest’ultimi, sono di estrema attualità nonostante siano passati molti anni dalla prima loro stesura.
I Quattro artisti in scena, fanno parte della Banda dell’Ortica, l’unica tribute band di Enzo Jannacci, che da più di 10 anni portano per locali e piazze il loro spettacolo sul chirurgo/cantante milanese.
Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.
Info: www.gluefirenze.com