Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto ''Stravinsky - Histoire du soldat'' all'Institut français Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Concerto ''Stravinsky - Histoire du soldat'' all'Institut français Firenze

30-04-2014

Mercoledì 30 aprile 2014, alle ore 20.00, presso l'Institut français Firenze (Piazza Ognissanti, 2) per la rassegna di eventi "SuonaFrancese" è in programma il concerto "Stravinsky - Histoire du soldat" a cura dell'Ensemble Fiori Musicali diretto da Charlotte Politi.
Histoire du Soldat è una delle opere cameristiche più importanti di Igor Stravinsky. L’opera nasce con l’intento di fare musica con poche risorse. La musica, eseguita da un ensemble di sette strumentisti e tre attori, si lega allo straordinario testo di Ramuz che, in pieno stile avanguardistico, narra le vicende favolistiche di un soldato, tratte dalla tradizione delle fiabe russe.

Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell'Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner.

Per informazioni: www.musicaincontrofirenze.org - www.musicarte.it