Città di Firenze
Home > Webzine > Francesco Tristano in concerto allo Spazio Alfieri di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Francesco Tristano in concerto allo Spazio Alfieri di Firenze

24-04-2014

Giovedì 24 aprile 2014, alle ore 22.00, presso lo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo, 6) sarà in scena il concerto di Francesco Tristano. L'evento, che è organizzato da Lattex Plus, ci regalerà un esclusivo live del giovane artista per la seconda volta a Firenze. Nato in Lussemburgo, ma di origini italiane, adesso in pianta stabile a Barcellona, Francesco Tristano,  si è differenziato negli anni per le sue capacità di unire la sacralità della musica classica alle sperimentazioni dell’elettronica più all’avanguardia.
Le sue esibizioni mettono i brividi sia agli appassionati di Bach che al clubber più incallito. Tristano, infatti, riesce a fondere i due mondi senza che se ne percepisca il confine, porta tutto se stesso e il suo bisogno di musica a 360° sul palco e la trasmette senza filtri al pubblico.
Ad aprire la serata Alessandro Gigli che presenta il live strumentale “Clear-Round flutes looping Performance”; dopo lo spettacolo la serata prosegue con l’after show al Tabasco Club di Piazza Santa Cecilia, protagonisti Tommaso Meletti in arte Iommi dal Link di Bologna e il fiorentino Biga.
Per informazioni: www.lattexplus.com