Città di Firenze
Home > Webzine > Boney M ospiti a Firenze per lo ''Xenon Legendary '80'' all'Otel Varieté
giovedì 28 marzo 2024

Boney M ospiti a Firenze per lo ''Xenon Legendary '80'' all'Otel Varieté

24-04-2014

Giovedì 24 aprile 2014 all'Otel Varieté di Firenze è in programma il V° capitolo di "Xenon Legendary ’80", il party che riporterà in quel di Firenze un’autentica ventata dei mitici anni ’80. Un altro atto di quest’evento scintillante che farà riecheggiare in una sola notte di primavera la magia che si respirava un quarto di secolo fa nello storico club di Scandicci, lo Xenon appunto.
Dopo i The Rockets, i Santa Esmeralda (esibitisi nel 2010), Sandy Marton e Den Harrow (nel 2011), Paul Young e gli Snap! (nel 2012), Sabrina Salerno (nel 2013), quest’anno il centro del palcoscenico sarà per un’altra band icona indiscussa degli anni ’80: i Boney M. Non solo, sempre nella serata il concerto live di Marco Masini, che interpreterà in un inedito live set alcuni dei suoi successi di quel periodo. Ma nella serata spazio anche ad un tributo a Marzio Dance, dj storico e simbolo della notte ”made in Xenon”, scomparso recentemente la scorsa estate. E ancora, le coreografie del corpo di ballo Dance Factory, e la performance futuristica di giocoleria con luci e led dei Lux Arcana.
A seguire la dancefloor sarà affidata alle musiche di Grecos ed Andrew Novelli. L’atmosfera sarà arricchita anche da un inedito laser show a cura del light-jockey Andrea Alfani. Non solo la musica sarà però a fare da spettacolo questo giovedì: una parte del privée del locale sarà allestito con materiali da collezione degli anni ’80, come dischi in vinile, giradischi, fotografie e perfino capi d’abbigliamento a tema.
L’organizzazione della serata porterà la firma della agenzia “Sfinge” di Tiziano Fanfani. Spazio anche al charity, una parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana (ATT).

Per informazioni: www.otelvariete.com