Città di Firenze
Home > Webzine > ''Juliet Grove'', Pipers in concerto al Tender Club
giovedì 25 aprile 2024

''Juliet Grove'', Pipers in concerto al Tender Club

24-04-2014

Hanno forgiato il proprio sound partendo da una base elettrica, per poi assestarsi su un alternative folk pop maturo. Vengono da Napoli ma si sono accasati all’etichetta fiorentina Pippola Music, i sempre più sorprendenti Pipers, in concerto giovedì 24 aprile al Tender Club (via Alamanni, 4), per presentare "Juliet Grove", il nuovo album prodotto da Gavin Monaghan, già al lavoro con Editors, Ocean Colour Scene e Scott Matthews. L'appuntamento è per le ore 23.00, l'ingresso è gratutito. 

Con i Pipers ti viene voglia di fare una valigia e partire per un viaggio, che può essere una scoperta, ma anche un tuffo nei ricordi. Il titolo? “Juliet Grove è semplicemente il nome della strada in cui abbiamo abitato a Wolverhampton durante il periodo di registrazione. Quando c'era la musica e solo quella per tutto il giorno. Si era ospiti di una coppia di indiani e ci si trovava in un sobborgo della città. In quella strada non c'era nulla di particolare ma il nome suonava bene e chi non conosce la storia può pensare che Juliet Grove sia il nome di una ragazza, una musa ispiratrice: invece è solo una strada come tante ma non per noi e per quello che ha significato.”
Ad anticipare “Juliet Grove” è stato il singolo “Ask Me For A Cigarette”, ballata dal malinconico sapore folk. Il video, realizzato da Giacomo Triglia, si è guadagnato la finale al PIVI nella categoria miglior montaggio e la vetrina sul sito del magazine inglese NME.

Per maggiori informazioni: www.tenderclub.it