Città di Firenze
Home > Webzine > Orchestra Nazionale Jazz, Giovani Talenti: al via le audizioni
venerdì 19 aprile 2024

Orchestra Nazionale Jazz, Giovani Talenti: al via le audizioni

23-04-2014

Si terranno il 23 e 24 aprile, presso l'istituto Siena Jazz, le audizioni di 125 giovani musicisti provenienti da tutta italia, che si metteranno alla prova davanti a una commissione presieduta dal M° Paolo Damiani e da importanti professionisti del mondo jazzistico nazionale.
Lo scopo è quello di selezionare i 25 elementi che andranno a formare la nuova "Orchestra Nazionale Jazz, Giovani Talenti": questo ensamble lavorerà al Teatro Puccini di Firenze, in turni di prova e assemblaggio di un repertorio di musiche originali composte appositamente per questa occasione.
L'organizzazione è a cura del Teatro Puccini di Firenze, Siena Jazz e Music Pool, con il contriubito della Regione Toscana, il patrocinio di MIUR e la collaborazione della Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica. La direzione artistica è affidata al M° Paolo Damiani.
Ad ottobre, a Firenze, si terrà la prova generale aperta al pubblico prima della partenza per una tournèe nelle principali città italiane; non è esclusa la partecipazione di questa orchestra anche in importanti apparizioni internazionali.

Per informazioni: www.teatropuccini.it

TN