Home > Webzine > ''Facciamo musica con tre soldi'' di Letizia Fuochi al Museo di Storia Naturale
giovedì 28 marzo 2024

''Facciamo musica con tre soldi'' di Letizia Fuochi al Museo di Storia Naturale

27-04-2014
Domenica 27 aprile va in scena lo spettacolo "Facciamo musica con tre soldi" di Letizia Fuochi, alle ore 11.00, al Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze (Sezione di Antropologia, Aula 1, Via del Proconsolo, 12).
Figure epiche, universali assoluti, portatori di una condizione sociale più ampia: questi i personaggi liberamente tratti dalle "Poesie e Canzoni" di Bertolt Brecht e raccontati nello stesso modo in cui loro per primi raccontano il mondo. Anche gli artisti che li rappresentano, diventano acrobati della vita, per la vita, per il lavoro sporco di dover presentare al proprio pubblico, quello che gli spettatori non vorrebbero certo vedere. Miseria, guerre, bordelli, sangue, qualche ipocrita ideologia.
L'iniziativa si svolge nell'ambito della III edizione della rassegna "Il tempio delle Muse" organizzata da Teresa Megale, delegata del rettore alle attività artistiche e spettacolari di Ateneo, e curato dal maestro Marco Papeschi, che è anche direttore dell’Orchestra dell’Università. La manifestazione si svolge con il contributo di Unicoop e il patrocinio del Comune e della Provincia di Firenze.
Ingresso gratuito.
Info: www.msn.unifi.it