Home > Webzine > Itinerario letterario ''SciogliVia di Parole'' ed incontro con Dacia Maraini a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

03-05-2014

Sabato 3 maggio 2014, alle ore 12.00, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma uno speciale "brunch letterario" con la reading/performance "SciogliVia di Parole - Itinerario della Via Francigena Toscana".
L'evento è realizzato dall'Associazione culturale la Nottola di Minerva, in collaborazione con Regione Toscana -  Assessorato a Cultura, Turismo e Commercio, Settore progetti speciali integrati di sviluppo turistico.
“SciogliVia di Parole” è un itinerario letterario, musicale e artistico, che coinvolge artisti e autori di rilevanza regionale e nazionale e rivolto a grandi e piccoli. Pensato in tre momenti, prevede una prima serie di appuntamenti a livello nazionale, un itinerario per tutte le età che percorrerà alcune delle tappe più suggestive del tratto toscano della Via Francigena, e un ciclo sul territorio dedicato alle scuole primarie.
Inoltre è in programma un incontro con Dacia Maraini, un invito a riflettere su come il viaggio possa essere l’occasione per riscoprire con nuovi occhi percorsi passati.
Dal libro "La seduzione dell'altrove" (Rizzoli Editore) e altri.
L'autrice dialogherà con Fabio Galati.
Coordina: Stefania Costa
Voce recitante: Lorenzo Degl'Innocenti