Città di Firenze
Home > Webzine > Il Teatro di Rifredi apre le porte alla Rassegna Scuola Teatro
giovedì 28 marzo 2024

Il Teatro di Rifredi apre le porte alla Rassegna Scuola Teatro

07-05-2014
Mercoledì 7 Maggio inizierà la 26a edizione della Rassegna Scuola Teatro al Teatro di Rifredi, che vedrà sul palcoscenico il risultato finale di cinque laboratori teatrali tenuti dagli allievi di altrettanti istituti superiori di Firenze guidati da qualificati professionisti.Gli spettacoli del Teatro Stabile di Innovazione Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi verranno presentati sia di mattina per il pubblico delle scuole che in serale per le famiglie, gli amici e i curiosi.
Alle ore 10.00 e alle ore 21.00, andranno in scena gli allievi del Laboratorio Martina Durin del Liceo Scientifico Gramsci.
Il giorno 16 Maggio, alle ore 10.00 e alle ore 21.00, ci sarà il Laboratorio di Teatro Classico del  Liceo Classico Machiavelli con Rane e poeti elaborazione da Aristofane di Laura Felici, regia di Andrea Bruno Savelli.
Il 26 Maggio, alle ore 21.00, sarà la volta del Laboratorio degli Apicultori del  Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo che presenterà La fiera di San Bartolomeo.
A seguire, il 27 Maggio, alle ore 21.00; il 28 Maggio alle ore 9.00, 11.00 e 21.00 si esibirà il  Il Laboratorio LeonLab del  Liceo Scientifico Da Vinci con L'isola, adattamento di Stefano Massini da La tempesta di William Shakespeare regia di Duccio Baroni e Gabriele Giaffrida.
L'iniziativa si concluderà il 30 Maggio, alle ore 21.00, con il Laboratorio teatrale didattico del Liceo Scientifico Castelnuovo con La scelta ispirato a Forza di Giulio Hay, elaborazione e regia di Anna Scalabrini.
Info: www.teatrodirifredi.it