Città di Firenze
Home > Webzine > Concerti, teatro, aperitivi e presentazioni di libri sulla terrazza delle Oblate
sabato 20 aprile 2024

Concerti, teatro, aperitivi e presentazioni di libri sulla terrazza delle Oblate

05-05-2014
Sulla terrazza delle Oblate, Lunedì 5 Maggio, alle ore 17.00, ci sarà la presentazione del libro "Libertà di ricerca e organizzazione della cultura" di Nicola Capone. Il libro affronta il tema della cultura inquadrandolo nel contesto storico-culturale che le è proprio.
Mercoledì 7 Maggio, per la terza edizione di "Pausa Caffè Festival", kermesse di degustazioni e eventi che mette "il caffè in primo piano", si terrà la prima di "La ballata del caffè" reading musicale con l’attore Gianluigi Tosto, spettacolo che racconterà la cultura del caffè in Italia attraverso la storia, i ricordi, le canzoni e i luoghi del nostro Paese. Nello stesso giorno, si terrà il workshop di scrittura creativa ispirata al caffè a cura di Filippo Belacchi, una breve introduzione ad un nuovo modo per dire e scrivere il cibo in maniera adeguata.
Martedì 13 Maggio, per la sezione concerti, ci sarà il live delle sorelle '900 per il progetto "Next on stage". Un trio canoro, composto da Lisa Kant, Carolina Bandini e Cleopatra Monco, viaggio nella musica con occhio puntato al Trio Lescano.
Sempre per la sezione concerti, Martedì 27 Maggio, sarà protagonistal’artista statunitense Miles Cooper Seaton, nome di punta della scena californiana, arrivato in Italia per presentare il suo primo disco solista.
Infine,ogni mercoledì e giovedì, presso la caffetteria ci saranno aperitivi a tema e il consueto appuntamento mensile con "Una rete di ricette", come quello di Venerdì 23 Maggio, che vedrà protagonista Chiara Brandi e il suo blog "Forchettina giramondo".
Info: www.lospaziochesperavi.it