Città di Firenze
Home > Webzine > Mosta ''Vita e Metamorfosi della Donna'' di Marzia Rocchi al Caffè Letterario Le Murate
sabato 20 aprile 2024

Mosta ''Vita e Metamorfosi della Donna'' di Marzia Rocchi al Caffè Letterario Le Murate

11-05-2014

Domenica 11 maggio 2014, alle ore 17.00, presso il Caffè Letterario Le Murate è in programma l'inaugurazione della mostra "Vita e Metamorfosi della Donna" di Marzia Rocchi.
"Vita e morte, è un genere metafisico surrealista che contempla i segreti e le angosce delle donne, nei miei quadri la donna viene osservata severamente e bloccata nella propria individualità ed emozione. Dalla nascita sino alla morte della sua anima aspetta sempre di risorgere. Attraverso la solidarietà e la fratellanza fra le donne stesse il cammino si fa più morbido ma non per questo meno difficile".
"I colori sono accesi, per meglio sottolineare il grido di dolore e di sofferenza, le donne sono spesso rese alberi essiccati o uccelli che vogliono spiccare il volo, le forme sono, intorno a loro, dei muri o dei cunei aguzzi, degli occhi che le scrutano
".
"Il bisogno di dipingere mi spinge a ricercare tante me stesse".

Marzia Rocchi, diplomata maestra d'arte all'Istituto d'Arte Statale di Firenze, maturità in arti applicate (Ceramica). Allieva di Farulli, Paoli, Cipolla.
Riceve premi e riconoscimenti importanti a Milano e Firenze. Attualmente conduce un corso-laboratorio di disegno e pittura per bambini e adulti dal titolo "Il Colore Ti Colora". Attraverso la pittura gli allievi giocano con la propria espressività ed emotività, non tralasciando le tecniche di base. Si diploma come educatrice professionale grazie al quale può studiare l'importanza della pittura come arte-terapia con anziani, giovani e bambini con handicap.
Nell'Associazione LARCODELLARTE, si occupa di organizzare mostre di pittura, scultura, fotografia e artigianato
.

Per informazioni: www.lemurate.it