Home > Webzine > ''Toscana Classica'', 13 appuntamenti per la rassegna dedicata ai giovani talenti
venerdì 19 aprile 2024

13-05-2014

Dal 13 Maggio al 20 Ottobre 2014, sono in programma 13 appuntamenti per la rassegna dedicata ai giovani talenti "Toscana Classica", provenienti dal Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze, presso l'Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio.
Un'anteprima assoluta dell'evento sarà opera del compositore americano Russel Currie e della maestosa versione dei "Carmina Burana" di Carl Orff. Martedì 13 Maggio, alle ore 21.00, saliranno sul palco dell'Auditorium 250 artisti dell'Orchestra sinfonica, accompagnati dal Coro e dal Coro di voci bianche del Conservatorio che eseguiranno, insieme ai celebrati poemi medievali musicati da Carl Orff, una nuova partitura, in anteprima mondiale, "Swerve: Nuper rosarum flores" del compositore americano Russel Currie.
Il Direttore d'Orchestra sarà Paolo Ponziano Ciardi, il Maestro del Coro Francesco Rizzi e la Maestra del Coro delle Voci Bianche Santa Tomasello.
L'iniziativa è stata realizzata con il contributo di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Cassa di Risparmio Firenze, Regione Toscana e Comune di Firenze in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per ulteriori informazioni: www.orcafi.it

di Elena Di Natale