Città di Firenze
Home > Webzine > Enrico Brizzi presenta a Firenze il suo nuovo libro ''In piedi sui Pedali''
giovedì 28 marzo 2024

Enrico Brizzi presenta a Firenze il suo nuovo libro ''In piedi sui Pedali''

15-05-2014

Giovedì 15 maggio Enrico Brizzi presenta il suo nuovo libro "In Piedi sui Pedali", alle ore 18.00, alla Libreria Ibs di Firenze (via de' Cerretani, 16/R). Partecipa all'iniziativa Vanni Santoni.
Il testo, edito da Mondadori, è una autobiografia dell'autore che dipinge l'italia degli anni '70, come una “repubblica di ciclisti”, dove non si poteva che crescere in bicicletta.
I piccoli stupori quotidiani regalati da una “vita a pedali” e l’epica del grande ciclismo si intrecciano dando vita a un racconto, sorridente e profondo, sulla intramontabile passione degli italiani per la bicicletta.
Enrico Brizzi è nato a Bologna, dove vive e lavora, nel 1974. Ha esordito presso Transeuropa con il romanzo "Jack Frusciante è uscito dal gruppo", tradotto in ventiquattro Paesi. Ha poi pubblicato "i romanzi Bastogne", "Tre ragazzi immaginari", "Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile", "Razorama", "Nessuno lo saprà", "Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro", "L’inattesa piega degli eventi", "La nostra guerra", "Gli psicoatleti", "Lorenzo Pellegrini e le donne".
Per informazioni: www.mondadori.it - www.ibs.it

TN