Home > Webzine > ''Festival del Viaggio'': incontro e dibattito con gli autori Beppe Severgnini e Simona Baldanzi
venerdì 29 marzo 2024

05-06-2014

Giovedì 5 giugno 2014, dalle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze in occasione del "Festival del Viaggio" è in calendario l'incontro dibattito con Marco Pratellesi (L’Espresso) e Gabriele Ametrano (Corriere Fiorentino) che dialogheranno con gli autori Beppe Severgnini e Simona Baldanzi.

Incontro con Beppe Severgnini
presenta Marco Pratellesi (L'Espresso)

La vita è un viaggio, e gli italiani viaggiano soli. Siamo un Paese incerto tra immobilità e fuga. Fuga all’estero, fughe tra egoismi e piccole ossessioni che profumano di anestetico (ossessioni tecnologiche, gastronomiche, sportive, sessuali).
Beppe Severgnini. La vita è un viaggio. Rizzoli

Incontro con Simona Baldanzi
presenta Gabriele Ametrano (Corriere Fiorentino)
Voce recitante: Lorenzo Degl'Innocenti
L'amore-odio per la propria terra: si parte, ci si allontana perché non si sopporta più la provincia, la campagna, l’anonima vita di un luogo; poi si torna perché le radici muoiono lontano da casa. Un viaggio a piedi da Barbiana a Monte Sole.
Simona Baldanzi. Il Mugello è una trapunta di terra. Laterza

Per informazioni: www.festivaldelviaggio.it - www.lemurate.it