Città di Firenze
Home > Webzine > Marea festival: Fucecchio a ritmo di musica con Earth, Wind & Fire e Capossela
venerdì 26 aprile 2024

Marea festival: Fucecchio a ritmo di musica con Earth, Wind & Fire e Capossela

24-06-2014

Per sei giorni, dal 24 al 29 giugno, la Buca del Palio di Fucecchio si trasformerà in un enorme palcoscenico: ritorna infatti il Marea festival, nato nel 1995 e rivolto soprattutto ai giovani, con una programmazione che spazia dai concerti agli spettacoli teatrali; dai dibattiti alla presentazione di svariate discipline sportive passando per mostre e installazioni artistiche di vario tipo.
Ad aprire l'evento, il 24 giugno, sarà la storica band americana degli Earth, Wind & Fire Experience (feat Al McKay), gruppo fondato dal cantante Maurice White che ha segnato la musica mondiale a partire dagli anni '70 con un sound catchy che unisce impeccabilmente funky, r&b, jazz e disco.
L'altro "big" del festival è il cantautore italiano Vinicio Capossela e la sua Banda della Posta, che si esibirà il 27 presentando un repertorio composto di mazurke, polke, valzer, passo doppio, tango, tarantella, quadriglia e fox trot.
Tra le altre manifestazioni si segnalano la finale Indie Time -contest lanciato nel 2003 e rivolto ai gruppi emergenti locali- il 25 giugno, seguita da Madaus il 26 e, a chiudere, da Zocaffè il 29.
L'ingresso è gratuito, tranne che nelle serate eccezionali del 24 e del 27.
Info: www.mareafucecchio.it

DM