Città di Firenze
Home > Webzine > Alla scoperta delle collezioni botaniche del Giardino Bardini
giovedì 25 aprile 2024

Alla scoperta delle collezioni botaniche del Giardino Bardini

15-06-2014

Con la primavera il Giardino Bardini di Firenze si veste dei colori e dei profumi delle sue collezioni di fiori, sullo sfondo la scenografia mozzafiato del panorama su Firenze. La visita "alla scoperta del giardino" sarà guidata da un architetto paesaggista che illustrerà le curiosità delle fioriture.
Ogni evento sarà dedicato alle collezioni in fiore, a partire dalle le collezioni di iris, azalee e rose a maggio, erbacee e ortensie a giugno, fino a settembre quando la stagione della raccolta dei frutti sarà ormai iniziata.
 
Domenica 15 giugno 2014 ore 17:00 le collezioni di ortensie e erbacee
All’ombra della pergola di glicine una collezione di 60 varietà di ortensie unica a Firenze, alcune delle quali da poco in commercio e alcune varietà moderne rifiorenti. Nella parte bassa del pergolato si può ammirare la splendida fioritura dello Schizophragma hydrangeoides rampicante.
Le bordure di erbacee lungo il Canale del Drago e nel giardino di fiori, nella parte bassa della scalinata, colorano il giardino con le fioriture di agapanti, e erbacee da sole e da ombra.
Il costo per la visita guidata è di € 5,00 a persona
 
A seguire ore 18:00 “Dante al Bardini” l’ultimo appuntamento del ciclo di letture dantesche nella cornice del Giardino Bardini.
In occasione dell’evento “Dante al Bardini” che è gratuito, sarà gratuito eccezionalmente anche l’ingresso al Giardino Bardini per la visita alle collezioni. Iniziativa promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron a cura dello Studio Architettura e Paesaggio arch. Maria Chiara Pozzana.

Per informazioni: www.beemyguide.com - www.bardinipeyron.it

dal lunedì al venerdì: tel. 055/20066206; e-mail info@bardinipeyron.it - sabato e domenica: tel. 055/2638599