Home > Webzine > Le stanze segrete: visite guidate al Palazzo Pubblico di Siena
venerdì 29 marzo 2024

Le stanze segrete: visite guidate al Palazzo Pubblico di Siena

21-06-2014

Sabato 21 e domenica 22 giugno sono i due giorni in cui le "stanze segrete" del Palazzo Comunale di Siena potranno essere ammirate con visita guidata solo su prenotazione. L'occasione permette ai visitatori di intraprendere un esclusivo viaggio nell’arte senese, alla scoperta di capolavori che normalmente non sono visibili in quanto collocati all’interno degli uffici comunali. Vi si conservano numerose opere d’arte: dalle lupe lapidee attribuite a Giovanni Pisano agli affreschi di maestri quali Sano di Pietro, Lorenzo di Pietro detto Vecchietta e Giovanni Antonio Bazzi detto Sodoma; dai fondi oro dei maestri trecenteschi come Lippo Memmi ai capolavori del Seicento senese (Domenico e Rutilio Manetti, Deifebo Burbarini, Astolfo Petrazzi, Bernardino Mei, Francesco Rustici).
Un’opportunità straordinaria per i visitatori che, con occhi del tutto nuovi, potranno osservare i luoghi di uno dei palazzi più celebrati del medioevo europeo e rivivere un passato ricco di storia e cultura che va dal Trecento al Novecento.

Tour giornalieri (max 35 pax) con partenza alle ore: 10:30 - 11:30 -  12:30 -  16:00 -  17:00 -  18:00

Biglietto intero: €11,00 (€8,00 biglietto + € 3,00 servizio visita guidata)
I bambini fino a 11 anni pagano solo € 3,00 come servizio visita guidata

Per informazioni e prenotazioni: 0577 286300 - sienastanzesegrete@operalaboratori.com