Home > Webzine > Festa Europea della Musica in Piazza della Signoria
venerdì 19 aprile 2024

Festa Europea della Musica in Piazza della Signoria

21-06-2014

Sabato 21 giugno si celebra la Festa Europea della Musica in Piazza della Signoria con il concerto del Corpo Musicale "Giacomo Puccini" di Montevarchi e dell'Associazione Musicale Fiorentina, a partire dalle ore 21.00.
Alla Loggia dei Lanzi il Corpo Musicale “G. Puccini” di Montevarchi, diretto dal Maestro Sandro Satanassi, propone "Nel nome di Ugo Canocchi" un ricco programma: Ugo Canocchi, Montevarchi, marcia; Ugo Canocchi, La Madonna dei fiori, marcia religiosa; Franz Lehar, La vedova allegra (arr. Canocchi); Ugo Canocchi, Primavera Fiorentina, marcia sinfonica; Ugo Canocchi, Canto per Carnevale, canzone; Giuseppe Verdi, Aida, inno e marcia (arr. Canocchi).
A seguire il Complesso Bandistico dell'Associazione Musicale Fiorentina, diretta dal Maestro Marco Mangani, esegue: Ugo Canocchi, Un saluto all'Antella, marcia militare; Ugo Canocchi, Sui colli fiorentini, marcia sinfonica; Ugo Canocchi, Elegante – mazurka (inedita); Giacomo Puccini, “Te Deum” da Tosca, atto 1° (arr. Canocchi); Robert Planquette, Le campane di Corneville, sinfonia dell'operetta (arr. Canocchi).
Iniziativa patrocinata da Anbima e Comune di Firenze.
Ingresso libero.
Info: www.associazione-musicale-fiorentina.it