Città di Firenze
Home > Webzine > ''Friday Night Live'', la musica dal vivo protagonista alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Friday Night Live'', la musica dal vivo protagonista alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze

15-07-2014
Martedì 15 luglio 2014, alle ore 21.30, presso la Limonaia di Villa Strozzi a Firenze (via Pisana, 77) è in programma l'inaugurazione mostra di Enzo della Rossa con intrattenimento jazz di Ex-temporanei con Alessandro Masini – piano, Enzo Della Rossa – sax, Gabriele Zeloni – trombone, Paolo Vallini – basso, Alberto Martini – batteria.
 
Mercoledì 16 luglio ore 21,00: Two Pisces in Altomare
Con Enzo Mileo: chitarra battente; Luca Imperatore: chitarra e voce; Alessandro Giandonato: flauto traverso, Pasquale Rimolo fisarmonica e Rocco Zecca tamburi a cornice e voce. 
Festa “pizzica e taranta” con Two pieces in altomare. Gruppo attivo dal 2000 e appassionatamente dedito alla ricerca sulla musica popolare del Sud.
 
Venerdì 18 luglio ore 21,00: Déjà Vu in concerto
Con Gianfranco Politi chitarra, armonica, voce – Guido Cicione chitarra, Serena Politi voce, cembalo – Stefano Gori basso
I Déjà Vu sono un gruppo acustico nato nel 2009 che propone cover del repertorio folk, rock di Crosby, Stills, Nash & Young. Classici dal groove indimenticabile reinterpretati in stile unplugged.
 
Venerdì 25 luglio ore 21,00: The Loners – Neil Young Tribute Band
Con Filippo Boccella Duclos – chitarra e voce, Stefano Lekai – chitarra e tastiera, Daniele Vassallo – basso e cori, Pietro Curci – batteria.
L’unica tribute band fiorentina di Neil Young: il suono dell’anima! Una serata interamente dedicata alla leggendaria figura di Neil Young e al suo vasto repertorio di canzoni ormai storiche per gli amanti del Rock d’autore. Salgono sulla pedana i veterani The Loners che ci accompagneranno mano nella mano nella folta foresta acustica e distorta di questo grande cantautore di altri tempi! Un’escursione fra le canzoni più famose di un personaggio unico che ha sempre portato avanti la sua musica senza mai fermarsi e senza mai arrivare a compromessi con nessuno. Il gruppo the Loners si è definitivamente formato a dicembre 2012 e fra il 2013 ed il 2014 abbiamo suonato in pubblico almeno una volta al mese.
 
Venerdì 1 agosto ore 21,30: Enzo e le sue EFFE in concerto!
Filippo Tempestini Voce e chitarra acustica – Filippo Bicchierai Tastiera – Fabrizio Lombardi Chitarra  - elettrica – Fabio Del Secco Basso – Enzo Della Rossa Sassofono.
Il quintetto Enzo e le sue Effe chiude la mostra fotografica di Enzo Della Rossa ri-arrangiando, in maniera del tutto originale, grandi successi della musica italiana, stravolgendo le sonorità originali di alcune canzoni italiane, in modo da caratterizzarle: un noto pezzo rock diventa una bossa, una ballad diventa uno swing. Nel repertorio vi sono pezzi di Battisti, Dalla, Battiato, Bertè, Mannoia, Cremonini, Capossela … tutti grandi musicisti della musica italiana.

La rassegna è organizzata da Officine Creative e l'ingresso è libero.
Per informazioni: www.officinecreative.fi.it