Città di Firenze
Home > Webzine > Il Museo delle Cappelle Medicee ha ottenuto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor
giovedì 28 marzo 2024

Il Museo delle Cappelle Medicee ha ottenuto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor

26-06-2014

Il Museo delle Cappelle Medicee ha appena ottenuto il "Certificato di Eccellenza" per il 2014 da TripAdvisor, importante sito web nato nel 2000 per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza ideale. Nel Certificato, firmato dal presidente della sezione TripAdvisor for business Marc Charron, si specifica che il risultato è dovuto al costante feedback positivo espresso dai viaggiatori.
Dal 1869 le Cappelle Medicee costituiscono un museo statale, ma la loro storia è strettamente legata a quella del complesso di San Lorenzo di cui fanno parte. Il percorso museale è composto dalla Sagrestia Nuova, disegnata e concepita da Michelangelo, dalla Cappella dei Principi, monumentale mausoleo in pietre dure, dalla Cripta, dove sono sepolti i Granduchi Medici e i loro familiari, e dalla Cripta Lorense, che accoglie (oltre alle spoglie della famiglia dei Lorena) il monumento funebre a Cosimo il Vecchio "Pater Patriae". Vi è inoltre conservata una parte del Tesoro della Basilica di San Lorenzo.
Le Cappelle Medicee sono aperte dal lunedì alla domenica dalle 8.15 alle 16.50 (chiusura la seconda e la quarta domenica del mese, il primo, il terzo e il quinto lunedì del mese); l’ingresso ha un costo di 8 euro (4 euro ridotto) ed è possibile prenotare al costo di 3 euro.

Per informazioni: www.polomuseale.firenze.it

DM