Città di Firenze
Home > Webzine > Finale del ''Battle of the Bands Italia'' all'Hard Rock Cafe Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Finale del ''Battle of the Bands Italia'' all'Hard Rock Cafe Firenze

27-06-2014
E' tutto pronto per la finalissima di "Battle of the Bands Italia", fissata per Venerdi 27 giugno 2014 all'Hard Rock Cafe Firenze (via Dè Brunelleschi, 1).
Oltre 400 band si sono iscritte al rock contest per gruppi emergenti, ma soltanto quattro sono riuscite a superare le selezioni della giuria e del pubblico del Web: The Anthony's Vinyls, El Santo, Jest e WakeUpCall.
I quattro complessi dovranno dare prova delle loro capacità live sia a livello tecnico che interpretativo di fronte al pubblico e alla giuria capitanata dalla rock star Piero Pelù, assistito dal cantante Giacomo Voli (partecipante all'ultima edizione di The Voice su Rai2), dal giornalista di Repubblica, Ernesto Assante e dal direttore del marketing europeo dell Hard Rock, Marc Carey.
Il vincitore sarà reso noto la sera stessa e avrà la possibilità di partecipare alle date italiane di Hard Rock Rising On The Road, il tour itinerante che sta facendo il giro d’Europa.
Il truck brandizzato Hard Rock si ferma in ogni città presidiata da un Hard Rock Cafe; dopo 10.000 km on the road e ben 15 tappe, partito da Glasgow passando per Londra, Bruxelles, Berlino, Madrid, Nizza, Hard Rock Rising on the Road arriverà in Italia per tre date live che avranno un entusiasmante epilogo il sabato 12 Luglio in Piazza del Popolo a Roma con, tra gli altri, Negramaro e The Fratellis.

Ingresso gratuito
. Il contest rock per band emergenti è organizzato da Hard Rock Italia e Virgin Radio.

Per informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence