Home > Webzine > Materiali Sonori, per un'estate in musica in tutta la Toscana
mercoledì 24 aprile 2024

Materiali Sonori, per un'estate in musica in tutta la Toscana

28-06-2014

Un calendario ricco di appuntamenti quello proposto da Materiali Sonori per l'estate 2014, che si svolgeranno in tutto il territorio toscano.
Sabato 28 giugno, a Barbiana, la Banda Improvvisa accompagnerà letture scelte dai testi di don Milani, in occasione del 47° anniversario della sua scomparsa e dei 10 anni di impegno della Fondazione a lui dedicata.
Domenica 29, ai giardini di Montepulciano, serata musicale con il DJ Lorenzo Hugolini e le percussioni di Pablo Iganba mentre, giovedì 3 luglio, a Radicondoli, si terrà il festival "Le notti di Giove".
Venerdì 4, al Museo delle Miniere di Castelnuovo dei Sabbioni, sarà la volta della rassegna musicale "The Gang & Cantierranti - Cantata per la Resistenza".
Domenica 6 ancora tanta musica all'Antico Teatro Stabile del Meriggio con "Zana & Friends collection 2", mentre giovedì 10 a San Giovanni Valdarno si terrà la decima edizione di "Orientoccidente - Culture e musice migranti" con ospite Frankie Chavez.
Martedì 15, a Montevarchi, sarà la volta di "La nostra musica narrata", con la presentazione dei libri "VDB23 - Storie di un suonatore indipendente" a cura di Alessandro D'Urso e "Quello che deve accadere, accade. Storia di Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni" di Michele Rossi.
Martedì 15, sempre a Montevarchi, si replicherà Orientoccidente: interverranno Massimo zamboni, Gianni Moroccolo, Francesco Magnelli, Giorgio Canali e Angela Baraldi.
Venerdì 18, ancora a Montevarchi, si terrà "Il silenzio di tante voci", laboratorio sui luoghi comuni sugli stranieri in collaborazione con il Centro d'ascolto per cittadini stranieri del comune.
Sabato 19, a Sansepolcro, si terrà il Kilowatt Festival con l'esibizione de La Banda Improvvisa.
Domenica 20, all'Antico Teatro Stabile del Meriggio, l'Instabile Orchestra di Liberazione Poetica intratterrà il pubblico con "Anime sobrie e tese reading".
Mercoledì 23, a Terranuova Bracciolini, si esibiranno "Shel Shapiro & Oma - Orchestra multietnica di Arezzo".
Giovedì 24, a San Giovanni Valdarno, si terrà "Settant'anni dalla liberazione", con testimonianze, acconti e memorie della resistenza alla presenza di Antonio Gabellini.
Venerdì 25, a Traiana, sarà la volta della Baro Drom Orkestar in occasione del "Traiana Summer Fest".
Sabato 26, a Montevarchi, torna la Banda Improvvisa al Parco d'Arte Bum Bum Ga' di Carmelo Librizzi.
Domenica 27, all'Antico Teatro Stabile del Meriggio, Letizia Fuochi e Frank Cusumano si esibiranno in "Canzoni in libertà".
Lunedì 28, a Pergine Valdarno, sarà la volta di Riccardo Tesi & Banditaliana. Lo stesso giorno, a Radicondoli, il pubblico verrà deliziato dalla musica di Enrico Fink. Arlo Bigazzi & Canti Erranti che si esibirà anche il 30 luglio a Figline Valdarno.
Giovedì 31, a Bucine, salirà sul palco il Mino Cavallo Sertao Trio, mentregiovedì 7 agosto a Firenze toccherà alla Baro Drom Orkestar.
Infine, giovedì 4 settembre, Enrico Fink. Arlo Bigazzi & Canti Erranti si esibiranno al Balagan Café.
Per info consultare www.materialisonori.it

DM