Home > Webzine > ''Ottotave 2014'', doppio appuntamento alle Oblate sulla poetica in ottava rima
venerdì 29 marzo 2024

''Ottotave 2014'', doppio appuntamento alle Oblate sulla poetica in ottava rima

27-06-2014

Venerdì 27 giugno 2014 presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 26) sono in programma due incontri sulla poesia. Alle ore 17:30 si parte con l'incontro sull'improvvisazione poetica, tenuto dal poeta estemporaneo Marco Betti, sul tema "La grammatica del cantastorie".
Alle ore 21:30 si passa invece alla premiazione del VII concorso di poesia "Ottotave 2014", dal tema "La resa, la sconfitta e la vittoria". A condurre la serata ci saranno David Riondino e Mauro Checi, mentre la giuria che valuterà i componimenti dei finalisti è composta dal giornalista Roberto Incerti, dalla cantautrice folk Lisetta Luchini, dal docente del dipartimento di lettere dell'Università di Firenze Marco Villoresi e dal poeta estemporaneo Gabriele Ara. Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana.

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it

LP