Città di Firenze
Home > Webzine > Il fumettista ed illustratore Lucio Parrillo in mostra al ''74 Rosso Art Studio''
venerdì 29 marzo 2024

Il fumettista ed illustratore Lucio Parrillo in mostra al ''74 Rosso Art Studio''

30-06-2014

Da lunedì 30 giugno a martedì 15 luglio il "74 Rosso Art Studio", nuovo spazio fiorentino dedicato all’arte contemporanea (via Palazzuolo 74/r), ospiterà la mostra personale di Lucio Parrillo, uno dei più grandi illustratori e fumettisti italiani contemporanei.
Nato nel 1974 a Catanzaro, Parrillo si è affermato nel campo del "fantasy" e del "supereroistico" spaziando dall'illustrazione per l'editoria ai fumetti, dalla pittura pop-surrealista fino all'arte Sacra: in questi anni ha esposto nelle Gallerie d'Arte di tutto il mondo e nelle maggiori rassegne internazionali, specie negli Stati Uniti. La sua tecnica è un misto tra la tradizionale pittura dei maestri dell'arte italiana e le tecniche moderne del nostro secolo. Negli USA ha collaborato alla realizzazione di diversi videogiochi e ha disegnato varie copertine per le casi editrici Dynamite e Marvel Comics.
Il 5 e il 6 luglio si svolgerà inoltre un workshop per scoprire i trucchi del mestiere dell'artista: ci sarà una full immersion di studio dell'anatomia, di studio di luci ed ombre, di action pose e di tecniche pittoriche.
La mostra è ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.lucioparrillo.com

DM