Città di Firenze
Home > Webzine > ''Festival InCrescendo'', a Castello una rassegna di sei concerti dedicati ai vincitori del concorso internazionale
venerdì 29 marzo 2024

''Festival InCrescendo'', a Castello una rassegna di sei concerti dedicati ai vincitori del concorso internazionale

30-06-2014
Dal 30 giugno al 30 luglio 2014, alle ore 21.00, all'Oratorio della Chiesa di San Michele a Castello (via di San Michele a Castello, 14), ritorna il "Festival InCrescendo", una rassegna di sei concerti dedicati ai vincitori del concorso internazionale "Premio Crescendo" e organizzata dall'Associazione A.GI.Mus. Firenze.
La terza edizione del festival si apre, Lunedì 30 Luglio, con il concerto di Matteo Cardelli, giovane pianista vincitore nel 2013 del premio "Verdi" e del 1° premio assoluto nella sua categoria, che eseguirà musiche di Chopin, Haydn e Ravel.
Il festival proseguirà con i concerti dei vincitori del Premio Crescendo di quest’anno.
Venerdì 4 Luglio Teona Kazishvili, vincitrice della sezione archi, suonerà il suo violino; Mercoledì 9 Luglio Stefano Borghi, vincitore della sezione fiati, si esibirà al clarinetto; Mercoledì 23 Luglio toccherà al duo Bertulli-Inglese, vincitori della sezione musica da camera.
Completano il programma altri due concerti ospiti: Martedì 15 Luglio sarà sul palco l'Ottetto della Toscana, che proporrà musiche di Bruch e Mendellsohn, Mercoledì 30 Luglio, in occasione della serata conclusiva, il festival ospiterà i ragazzi dei corsi di perfezionamento di Music @ Felcino bianco, partner di questa edizione del "premio Crescendo"

L'ingresso a tutti i concerti è gratuito. Per ulteriori informazioni: www.agimusfirenze.it